Loading...
Hide Matsumoto2018-01-20T21:32:07+01:00

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

UNO CHEF GIAPPOLITANO

CUCINA ITALIANA CON RIGORE GIAPPONESE

Quando Hide cercava una location per aprire il “suo” ristorante, cercava un locale semplice, pulito, quasi essenziale. E quando ha visto la location in Via Foldi a Milano (di fronte alla sede del FAI) gli è piaciuta subito e l’ha presa.

Ora la cucina è incorniciata in una grande vetrata che trasmette alla sala tutta la magia del suo cibo semplice ma complesso, raffinato e interessante, dove le tecniche della cucina francese italiana e giapponese si fondono a meraviglia per creare dei piatti unici nel loro genere.

Non si tratta di mangiare, ma di vivere una esperienza gastronomica e culturale insieme.
E vi assicuriamo che il rapporto qualità / prezzo è imbattibile.

SOLO I MIGLIORI INGREDIENTI

I VERI ATTORI DELLA MIA CUCINA

Non tutti sono d’accordo, ma io penso che la cucina nasca dal duro lavoro quotidiano, dalla grande passione che abbiamo per il cibo, le tradizioni e la cultura e che senza una visione non si possa fare grande cucina.

La mia cucina è una fusione di tre culture, quella giapponese dalla quale provengo, quella francese con la quale mi sono formato, e quella italiano con la quale sono cresciuto come chef. Io vorrei solo essere un cuoco, e fare parlare i miei piatti.

Vorrei che le mie ricette esprimessero il gusto, la precisione e l’amore che ho per gli ingredienti e i sapori italiani.

  • La mia cucina segue le stagioni.
  • La cucina per essere buona non deve sempre essere costosa.
  • La buona cucina nasce dalla passione e dal lavoro serio.
  • E’ il piatto che deve parlare, non il cuoco.

A TAVOLA CON GLI AMICI

UNA BRASSERIE A MILANO

Le Api Osteria è stata pensata come una piccola brasserie milanese, un ristorante informale dove poter passare una piacevole serata con gli amici e i familiari. Ho sempre amato la convivialità dell’Italia, e ho cercato di traferire nel cibo che cucino la stessa intensità di gusto e di sapori che ho trovato in questo Paese magnifico.

Per me cucinare significa tutto, non è solo un rapporto diretto con il cibo, ma con la cultura stessa degli italiani, con le tradizioni di tanti posti che ho visitato, ricette tramandate e riscoperte, amicizie strette con altri chef o cuochi e tante persone che mi hanno aiutato nei primi anni del mio soggiorno italiano.

Le Api sono anche un po’ questo, la laboriosità silenziosa ma preziosa di un grande territorio e di tante persone che conservano nella buona cucina e nei loro vini alcuni fra i più preziosi giacimenti culturali del futuro.

OPINIONI    GUIDA ESPRESSO

LE API OSTERIA RICEVE 1 CAPPELLO DALLA GUIDA ESPRESSO

OPINIONI   TRIPADVISOR

LE API OSTERIA SUPERA 80 RECENSIONI SU TRIPADVIOR DOPO SOLI 6 MESI DI APERTURA

MATERIE PRIME

CONTINUA RICERCA DEGLI INGREDIENTI

ACCOSTAMENTI

ALLA SCOPERTA DI SAPORI RINNOVATI

LABORIOSITA’

TANTE ORE IN CUCINA E LABORATORIO

PASSIONE

SENZA PASSIONE NON SI VA AVANTI

le api osteria logo bianco

LE API OSTERIA

INDIRIZZO e CONTATTI

0 Condivisioni