Loading...
Hide Matsumoto 2018-01-20T21:32:07+00:00

UNO CHEF GIAPPOLITANO

CUCINA ITALIANA CON RIGORE GIAPPONESE

Quando Hide cercava una location per aprire il “suo” ristorante, cercava un locale semplice, pulito, quasi essenziale. E quando ha visto la location in Via Foldi a Milano (di fronte alla sede del FAI) gli è piaciuta subito e l’ha presa.

Ora la cucina è incorniciata in una grande vetrata che trasmette alla sala tutta la magia del suo cibo semplice ma complesso, raffinato e interessante, dove le tecniche della cucina francese italiana e giapponese si fondono a meraviglia per creare dei piatti unici nel loro genere.

Non si tratta di mangiare, ma di vivere una esperienza gastronomica e culturale insieme.
E vi assicuriamo che il rapporto qualità / prezzo è imbattibile.

SOLO I MIGLIORI INGREDIENTI

I VERI ATTORI DELLA MIA CUCINA

Non tutti sono d’accordo, ma io penso che la cucina nasca dal duro lavoro quotidiano, dalla grande passione che abbiamo per il cibo, le tradizioni e la cultura e che senza una visione non si possa fare grande cucina.

La mia cucina è una fusione di tre culture, quella giapponese dalla quale provengo, quella francese con la quale mi sono formato, e quella italiano con la quale sono cresciuto come chef. Io vorrei solo essere un cuoco, e fare parlare i miei piatti.

Vorrei che le mie ricette esprimessero il gusto, la precisione e l’amore che ho per gli ingredienti e i sapori italiani.

  • La mia cucina segue le stagioni.
  • La cucina per essere buona non deve sempre essere costosa.
  • La buona cucina nasce dalla passione e dal lavoro serio.
  • E’ il piatto che deve parlare, non il cuoco.

A TAVOLA CON GLI AMICI

UNA BRASSERIE A MILANO

Le Api Osteria è stata pensata come una piccola brasserie milanese, un ristorante informale dove poter passare una piacevole serata con gli amici e i familiari. Ho sempre amato la convivialità dell’Italia, e ho cercato di traferire nel cibo che cucino la stessa intensità di gusto e di sapori che ho trovato in questo Paese magnifico.

Per me cucinare significa tutto, non è solo un rapporto diretto con il cibo, ma con la cultura stessa degli italiani, con le tradizioni di tanti posti che ho visitato, ricette tramandate e riscoperte, amicizie strette con altri chef o cuochi e tante persone che mi hanno aiutato nei primi anni del mio soggiorno italiano.

Le Api sono anche un po’ questo, la laboriosità silenziosa ma preziosa di un grande territorio e di tante persone che conservano nella buona cucina e nei loro vini alcuni fra i più preziosi giacimenti culturali del futuro.

OPINIONI    GUIDA ESPRESSO

LE API OSTERIA RICEVE 1 CAPPELLO DALLA GUIDA ESPRESSO

OPINIONI   TRIPADVISOR

LE API OSTERIA SUPERA 80 RECENSIONI SU TRIPADVIOR DOPO SOLI 6 MESI DI APERTURA

MATERIE PRIME

CONTINUA RICERCA DEGLI INGREDIENTI

ACCOSTAMENTI

ALLA SCOPERTA DI SAPORI RINNOVATI

LABORIOSITA’

TANTE ORE IN CUCINA E LABORATORIO

PASSIONE

SENZA PASSIONE NON SI VA AVANTI

le api osteria logo bianco

LE API OSTERIA

INDIRIZZO e CONTATTI