UNO CHEF GIAPPOLITANO
CUCINA ITALIANA CON RIGORE GIAPPONESE
Quando Hide cercava una location per aprire il “suo” ristorante, cercava un locale semplice, pulito, quasi essenziale. E quando ha visto la location in Via Foldi a Milano (di fronte alla sede del FAI) gli è piaciuta subito e l’ha presa.
Ora la cucina è incorniciata in una grande vetrata che trasmette alla sala tutta la magia del suo cibo semplice ma complesso, raffinato e interessante, dove le tecniche della cucina francese italiana e giapponese si fondono a meraviglia per creare dei piatti unici nel loro genere.
Non si tratta di mangiare, ma di vivere una esperienza gastronomica e culturale insieme.
E vi assicuriamo che il rapporto qualità / prezzo è imbattibile.
SOLO I MIGLIORI INGREDIENTI
I VERI ATTORI DELLA MIA CUCINA
Non tutti sono d’accordo, ma io penso che la cucina nasca dal duro lavoro quotidiano, dalla grande passione che abbiamo per il cibo, le tradizioni e la cultura e che senza una visione non si possa fare grande cucina.
La mia cucina è una fusione di tre culture, quella giapponese dalla quale provengo, quella francese con la quale mi sono formato, e quella italiano con la quale sono cresciuto come chef. Io vorrei solo essere un cuoco, e fare parlare i miei piatti.
Vorrei che le mie ricette esprimessero il gusto, la precisione e l’amore che ho per gli ingredienti e i sapori italiani.
A TAVOLA CON GLI AMICI
UNA BRASSERIE A MILANO
Le Api Osteria è stata pensata come una piccola brasserie milanese, un ristorante informale dove poter passare una piacevole serata con gli amici e i familiari. Ho sempre amato la convivialità dell’Italia, e ho cercato di traferire nel cibo che cucino la stessa intensità di gusto e di sapori che ho trovato in questo Paese magnifico.
Per me cucinare significa tutto, non è solo un rapporto diretto con il cibo, ma con la cultura stessa degli italiani, con le tradizioni di tanti posti che ho visitato, ricette tramandate e riscoperte, amicizie strette con altri chef o cuochi e tante persone che mi hanno aiutato nei primi anni del mio soggiorno italiano.
Le Api sono anche un po’ questo, la laboriosità silenziosa ma preziosa di un grande territorio e di tante persone che conservano nella buona cucina e nei loro vini alcuni fra i più preziosi giacimenti culturali del futuro.
OPINIONI GUIDA ESPRESSO
LE API OSTERIA RICEVE 1 CAPPELLO DALLA GUIDA ESPRESSO
OPINIONI TRIPADVISOR
LE API OSTERIA SUPERA 80 RECENSIONI SU TRIPADVIOR DOPO SOLI 6 MESI DI APERTURA
MATERIE PRIME
CONTINUA RICERCA DEGLI INGREDIENTI
ACCOSTAMENTI
ALLA SCOPERTA DI SAPORI RINNOVATI
LABORIOSITA’
TANTE ORE IN CUCINA E LABORATORIO
PASSIONE
SENZA PASSIONE NON SI VA AVANTI
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.